Consulenza energetica: gli ingredienti del successo di Energiachiara

Individuare le tariffe luce e gas più convenienti: imprese, soprattutto quelle piccole e medie, vedono nel libero mercato dell’energia la possibilità di fare proprio questo. Spesso però, per una questione di tempo o di conoscenza dello stesso settore energetico, è difficile realizzare questo obiettivo perché mancano le risorse all’interno della struttura. È sempre più utile quindi affidarsi ad un servizio di consulenza energetica come quello di Energiachiara.

In realtà sono molti coloro che promettono di sapere sfruttare le opportunità del mercato per ottimizzare i costi, ma bisogna diffidare di chi offre solo grandi promesse senza garanzie concrete.

Energiachiara, la società fiorentina che già da alcuni anni si è imposta grazie alle proprie qualità sul mercato italiano, può garantire la propria serietà e il proprio successo grazie ad alcuni fattori che nel tempo sono diventati altrettante frecce al suo arco. Ecco quali sono.

Indipendenza. È possibile scoprire e offrire le tariffe luce e gas più convenienti (imprese ed energy manager ne sono convinti ed è un dato di fatto) solo senza essere legati in nessun modo alle società che vendono energia. Energiachiara è un player indipendente e trasparente, assolutamente affidabile, che può consigliere il miglior fornitore di luce e gas esclusivamente nell’interesse del cliente.

Chiarezza. Ogni passo che Energiachiara muove lo fa partendo dalle indicazioni del cliente stesso. Si inizia da un auditing energetico gratuito, che analizza lo storico dei consumi dell’azienda il posizionamento del cliente in termini di prezzo medio dell’energia. Si tratta di un documento dove è indicato in maniera molto evidente e semplice la spesa dell’anno precedente di luce e gas, il risparmio che può essere operato grazie a Energiachiara e il costo della consulenza nell’eventualità che la proposta venga accettata (sempre una success fee in percentuale al risparmio generato).

Efficacia: grazie alla professionalità del team di consulenti e ingegneri di Energiachiara e all’esperienza che si sono guadagnati in questi anni nel campo energetico, è possibile (come mostrano gli interessanti history case sul sito) dare un taglio importante, fino a oltre il 20% sulle spese e trovare le tariffe luce e gas più convenienti. Le Imprese e gli energy manager ne saranno entusiasti.

Comments

comments