Fashion Art Sposi 2012: protagonisti i fiori nella seconda giornata

 

Si è conclusa la seconda giornata di Fashion Art sposi, la manifestazione che fino a domani 15 gennaio, regalerà ai futuri sposi uno spazio wedding d’eccezione, tra novità e divertimento. Nella giornata di oggi, sabato 14 gennaio, grande protagonista è stato il mondo dei fiori con l’esibizione delle migliori creazioni artistiche del settore.

Tante le soluzioni dei nostri flower designer e wedding planner per realizzare un ricevimento curato in ogni dettaglio e ricco di suggestioni. Giochi di luce e candele si intrecciano con composizioni floreali e decori spettacolari, per dare quel tocco di magia in più al giorno del matrimonio. Centrotavola, dai più classici ai più inediti, composizioni di fiori per il tavolo del buffet e addobbi per la sala, senza contare le decorazioni per gli spazi esterni, che, specie nei matrimoni primaverili/estivi, diventano protagonisti assoluti. E ancora, una galleria ricca di spunti per il bouquet sposa, la location del ricevimento e la Chiesa.

Durante la fiera è stato presentato anche il lavoro dei Floral Designer Davide e Francesca Giardinaro, fratello e sorella siciliani che hanno esposto, al Palalumbi di Taormina, un gazebo fiorito composto da 1800 rose, alto 2.50 metri e largo 2.30 metri. La base di ferro battuto, è ricoperta da essenze vegetali e da migliaia di rose di qualità differente tra Avalance e Ocean.

La kermesse dedicata la matrimonio continuerà fino a domani, domenica 15 gennaio. In programma, il concorso “Promesso sposo in cucina” : al giovane sposo/concorrente toccherà improvvisare. Le intenzioni sono quelle di riuscire a creare un momento di magia per la sua amata, regalarle con semplici gesti un’originale serata, allestendo il tavolo e preparando una cenetta a suo piacimento in pochissimo tempo.

La manifestazione continuerà nel pomeriggio con il Défilé, che permetterà di ammirare l’alta moda sposa e le premiazioni dei due concorsi: “Stand più elegante” e “Coppie di Futuri sposi”.

Tra le novità di quest’anno, anche il servizio gratuito di navetta che porterà i visitatori da Messina al Palalumbi di Taormina: sono previste due corse, una la mattina dalla città di Messina alle 9.30, ritorno ore 15:00 e una corsa gratuita di pomeriggio partenza alle ore 15.15 e ritorno alle ore 20.30 . Un transfert che permetterà, anche, alle coppie provenienti dalla Calabria di raggiungere comodamente il salone espositivo 2012 dedicato al mondo del matrimonio.


Comments

comments