Rimedi per le borse sotto gli occhi

 

Afflitti dalle borse sotto gli occhi? Siete preoccupati da questo fastidioso inestetismo e non sapete come sbarazzarvene? Le borse sotto gli occhi altro non sono che un inestetismo dovuto all’età molte volte, o a scorrette abitudini di vita (insonnia, alimentazione). Col passare del tempo la pelle tende a cadere e finisce con l’accumularsi sotto agli occhi, dove tra l’altro si accumulano liquidi, i veri responsabili del gonfiore. In genere non c’è di che preoccuparsi visto che si tratta di un semplice inestetismo risolvibile con degli impacchi freddi o delle cure cosmetiche. Chi lo volesse poi può dotarsi di cuscini specifici in modo da prevenire l’anti-estetismo.

In taluni casi però potrebbe essere indispensabile ricorrere ad un medico, visto che non sempre le borse sotto agli occhi rappresentano un semplice rilassamento della pelle del viso dovuto all’età. Nel caso di forti gonfiori e bruciori delle palpebre infatti il vostro medico potrebbe arrivare a prescrivervi delle analisi specifiche in modo da controllare se il gonfiore è amputabile o meno ad altre cause (reni, tiroide, allergie, infezioni, etc).

Come già detto le occhiaie e le borse sotto gli occhi in genere sono un mero problema estetico, le terapie mediche non mancano, ma trattandosi di trattamenti estetici non sono mutuabili. E’possibile anche ricorrere a terapie dermatologiche al fine di attenuare le rughe, come il peeling chimico o il laser, in modo da migliorare l’elasticità e il tono della pelle.

 

Comments

comments