Sab. Feb 4th, 2023

 

Grazie alle nuove piattaforme di raccolta fondi online tutti i fundraiser hanno la possibilità in modo semplice e veloce di raggiungere i propri obiettivi e di far diventare realtà un progetto a cui credono in modo davvero intenso. I fundraiser non devono far altro che creare direttamente online su queste piattaforme una propria pagina di raccolta fondi, una pagina che non deve ovviamente essere sterile e priva di emozioni ma che deve anzi raccontare una storia che sia quanto più personale possibile, una storia capace di arrivare dritto al cuore delle persone. Ovviamente le storie non si raccontano solo con le parole ma anche con le fotografie e con i video per raggiungere il cuore della gente in modo ancora più diretto ed immediato.
Ovviamente le piattaforme di raccolta fondi online offrono a tutti i fundraiser molti strumenti per la promozione di questa colletta virtuale, strumenti come ad esempio i maggiori social network che aiutano a raggiungere un numero sempre maggiore di persone.
Tutti coloro che vogliono farsi sostenitori di questo progetto possono così in un solo click decidere di fare la loro donazione online con carta di credito oppure con il proprio conto paypal, pagamenti che vengono oggi condotti seguendo tutti i maggiori sistemi di sicurezza. I fondi così raccolti vengono destinati all’organizzazione non profit, anche se ovviamente una piccola percentuale resta alla piattaforma in modo che possa sostenete tutte le sue spese. I sostenitori ricevono inoltre anche una ricevuta per la loro donazione in modo da detrarre fiscalmente questa spesa.
Si tratta insomma di una nuova realtà crowdfunding non profit semplice, veloce e davvero molto efficace, una realtà che fino a poco tempo fa era del tutto sconosciuta qui da noi in Italia e che oggi invece è un vero e proprio successo grazie alla piattaforma Rete del Dono. Forse molte persone ancora non ne hanno sentito parlare ma le statistiche parlano chiaro, questa è una realtà ormai del tutto radicata nella raccolta fondi non profit online. Ad oggi infatti sono stati raccolti ben oltre 220.000 € grazie ai progetti che proprio qui hanno trovato il modo di esprimersi.
La chiave del successo sta quindi nel fatto che tutti possono diventare parte integrante di un progetto, perché ne sono gli ideatori, perché decidono di sostenerlo con eventi di varia tipologia, perché decidono di fare la differenza con una semplice donazione. Tutti finalmente hanno la possibilità di entrare a far parte nei progetti più importanti e dare così una valido aiuto a tutte le persone che ne hanno bisogno, un semplice gesto insomma per cambiare veramente il mondo in cui viviamo.
Sì, il mondo della raccolta fondi è cambiato davvero molto in Italia in questi ultimi anni, un mondo che finalmente si è messo al passo con i tempi che corrono e che potrà crescere e diventare giorno dopo giorno sempre più importante.

Comments

comments

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*