Realizzazione siti: il risparmio dell’energia entra nella web agency

Tutte le aziende smart e sopatutto le aziende che si occupano di  Realizzazione Siti Web a Roma siano esse una web agency di piccole, medie e grandi dimensioni deve prestare molta attenzione ai consumi di energia. Ma in che modo può una web agency risparmiare sulla bolletta? In questo post vediamo alcuni consigli utili per diminuire, e di molto, le bollette della luce.

Spegnere luce e dispositivi quando non si usano

Il primo consiglio è un consiglio abbastanza ovvio ovvero  quello di spegnere sempre le luci quando si esce dall’ufficio, anche solo per la pausa caffè o la pausa pranzo. Il suggerimento per risparmiare energia è quello di scollegare gli apparecchi elettrici dalla corrente per non lasciarli in stand by. In questo modo si eviterà di consumare diversi Watt all’ora.

Anche durante la notte, quando nessuno lavora alla Realizzazione Siti Web Roma, è bene staccare computer e stampanti, scegliendo la modalità di risparmio energetico per i periodi di inattività.

Preferire lampade a LED ad alta efficienza energetica

Chi sceglie le lampade a LED ad alta efficienza energetica risparmia fino all’80% sulla bolletta della luce e può contare su un prodotto che dura più a lungo e non ha la necessità di essere sostituito spesso. La lampada a LED è perfetta per le zone della web agency in cui si trascorre più tempo e per illuminare le postazioni di chi è impegnato nella Realizzazione Siti Internet Roma.

Chiudere porte, finestre e tende

Chiudere porte, finestre e tende permette di evitare la dispersione di calore nei mesi freddi e di impedire l’accesso ai caldi raggi del sole in estate. Investire su buone tende da sole permette di risparmiare sui costi del condizionatore e tagliare la bolletta della luce della tua web agency in estate.

Controllare l’efficienza energetica dell’ufficio

A livello generale per non sprecare energia si può controllare il livello di efficienza energetica analizzando gli impianti di illuminazione e riscaldamento più datati per valutare una sostituzione. La valutazione energetica dell’ufficio permette di risparmiare energia e per questo è bene, in fase di acquisto o affitto dei locali della web agency, farsi rilasciare l’APE, che attesta la prestazione energetica degli edifici.

Regolare impianti di riscaldamento e raffreddamento

Oltre a chiudere porte e finestre e a montare tende è possibile risparmiare energia in ufficio regolando le valvole termostatiche sui radiatori. Impostare il riscaldamento sopra i 20°C significa far salire del 10% la bolletta del riscaldamento. Inoltre i sistemi moderni permettono di riscaldare solo i locali effettivamente usati in modo da regolare la quantità di calore erogata e azzerare gli sprechi di energia.

Basta seguire questi semplici consigli per notare da subito l’impatto sulla bolletta e avere una web agency specializzata non solo in Realizzazione siti web Roma, ma anche in risparmio ed efficienza energetica.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*