Bagni di lusso: la scelta di osare

Il design di lusso, lo stile ricercato non è soltanto una questione di gusti, ma è soprattutto una questione di portafoglio. Tuttavia è possibile creare un effetto più che raffinato ed elegante, spendendo non troppo denaro.

Al giorno d’oggi lo stile maggiormente apprezzato e più ricercato è quello minimal: pochi oggetti d’arredo correlati ad uno stile semplice ma assolutamente ricercato, con una cura estrema alla scelta dei dettagli è proprio questo che contraddistingue questo stile di arredo dagli altri: le linee sono sobrie e allo stesso tempo lineari.

Solitamente quando si opta per questa tipologia di arredamento, i mobili sono integrati con il lavandino, non sono presenti maniglie e lo specchio è piuttosto semplice senza presentare cornici. Le tipologie di specchi che si possono prediligere possono essere tante e variegate: rettangolari, quadrati oppure via libera alla specchiera, la cosa fondamentale è che sia il più semplice possibile, perché è questa la peculiarità del minimal, non bisogna dimenticarsene.

Per quanto riguarda invece i rivestimenti, qual è la nuance che meglio si potrebbe scegliere per illuminare in modo omogeneo ed uniforme l’ambiente circostante? Solitamente le tonalità che vengono maggiormente utilizzate sono il beige, il bianco e il grigio.

Non sono pochi coloro che amano correlare il bianco con il nero, il risultato che ne consegue è piuttosto soddisfacente anche se c’è da dire che di primo acchito potrebbe generare un senso di freddezza e soltanto in un secondo momento si apprezza l’eleganza.

Per un bagno lussuoso, meglio la vasca o la doccia in stile minimal? Questo dipenderà dallo spazio che si ha disposizione. C’è chi preferisce la vasca per rilassarsi dopo una lunga ed estenuante giornata lavorativa e chi invece ama il box doccia caratterizzato da profili con il minimo ingombro al fine di non alterare la percezione dello spazio.

Anche l’illuminazione riveste un ruolo fondamentale e deve essere scelta con estrema cura e diligenza. Le forme delle lampade sono caratterizzate da linee sobrie e dal minimo impatto visivo ma che conferiscono al bagno una forma di eleganza non indifferente.

Tuttavia, se l’intento è quello di organizzare una festa all’interno della propria abitazione ma il bagno ha disposizione è piccolo, perché non rivolgersi ad un’azienda per noleggio bagni di lusso? Si potrà godere di una toilette di prestigio da allestire in spazi aperti o chiusi a seconda della propria esigenza.

Oramai le tecniche d’avanguardia sono veramente tante e scegliere quella che meglio rispecchia le proprie necessità rappresenta la migliore soluzione per ottenere tutti i comfort possibili ed immaginabili.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*