Gazebo in ferro: bianco e shabby chic, è questa la versione più bella per il giardino

Il gazebo è da sempre uno degli elementi più belli da inserire in un giardino residenziale, che offre infatti la possibilità di arricchire il giardino dal punto di vista estetico, di regalare uno spazio all’ombra e al riparo dalla pioggia, di dare vita ad un vero e proprio salottino outdoor. Fino a qualche anno fa i gazebo considerati in assoluto più belli erano quelli in legno, ma il gusto estetico odierno è cambiato davvero molto e coloro che vogliono creare un giardino in linea con il mood di oggi devono allora abbandonare il legno e il suo calore a favore del ferro. Sì, avete capito bene: il gazebo di maggiore tendenza è quello realizzato in ferro, specie se di colore bianco e in versione shabby chic. Un gazebo in ferro shabby chic è quindi un elemento che tutti i negozi di arredamento per gli spazi outdoor devono assolutamente decidere di offrire a tutti i loro clienti, un elemento immancabile nel loro spazio espositivo.

Se anche voi siete un negozio di arredamento per spazi outdoor, ecco alcune piccole considerazioni da fare, per poter scegliere il gazebo migliore per i vostri clienti:

  • Optate per un gazebo che sia un vero e proprio tripudio di decorazioni. Non deve trattarsi quindi di un elemento semplice e minimale, bensì di un gazebo con foglie, fiori, riccioli che si intrecciano tra loro, deliziose linee sinuose. Un gazebo di questa tipologia è bello e seducente e riesce a regalare ai giardini un’atmosfera carica di relax. Il giardino riesce quindi a trasformarsi in un luogo di pace dove è possibile staccare la spina dalla vita quotidiana e dove è possibile dimenticarsi di responsabilità e impegni, lasciando libera la mente, allontano lo stress, ricaricano le batterie in modo davvero impeccabile.
  • Il gazebo migliore da offrire ai propri clienti è di forma circolare, in modo da garantire una maggiore sinuosità, e il tetto direbbe preferibilmente essere realizzato a forma di cupola.
  • I tetti con coperture troppo pesanti sono da evitare. Meglio optare per il cellophane di alta qualità, più che sufficiente per garantire la giusta protezione dalla pioggia. I vostri clienti potrebbero avere paura che il cellophane però non sia in grado di garantire la giusta ombra. Tranquillizzateli, mostrando loro che una pianta rampicante consentirà di ottenere con il passare del tempo l’ombra desiderata, un refrigerio intenso anche durante le giornate più calde dell’anno e un mood davvero molto romantico

E per quanto riguarda le dimensioni? Vi consigliamo di inserire in esposizione un gazebo di grandi dimensioni che è sicuramente in grado infatti di catturare l’attenzione dei clienti in modo intenso. Mettete però accanto al gazebo un bel cartello che spieghi che quel prodotto può essere richiesto in molte diverse dimensioni, in modo che per voi sia possibile rispondere alle esigenze di ogni possibile cliente, sia di coloro che hanno immensi giardini da arredare che di coloro i cui spazi outdoor risultano invece davvero molto angusti.

Per mettere al meglio in esposizione il gazebo, non lasciatelo da solo, ma circondatelo di piante rigogliose e verdeggianti, con fiori profumati e dai colori vivaci. Inoltre dovete prestare una grande attenzione a scegliere per il gazebo degli arredi che siano in linea con il suo stile. Vi consigliamo di inserire qualche lampada da giardino in ferro battuto oppure qualche bella lanterna, deliziose piante aromatiche in vasetti di porcellana, una panchina in ferro in un angolo e magari, se ne avete la possibilità, anche un piccolo laghetto artificiale o una fontana. In questo modo avrete dato vita ad una vera e propria oasi che i vostri clienti non potranno che osservare a bocca aperta per lo stupore.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*