Gio. Ago 11th, 2022

I pavimenti in pietra per gli spazi outdoor sono sempre stati visti come una soluzione rustica oppure classica, una soluzione che quindi sino a qualche anno fa nessuno prendeva in considerazione nel caso di un’abitazione di grande design con un giardino moderno, carico di fascino, con una bella piscina magari e mobili ultra geometrici. Possiamo assicurarvi che questo modo di guardare i pavimenti in pietra era del tutto sbagliato.

I pavimenti di questa tipologia hanno infatti un sapore senza tempo che risulta davvero molto versatile e che può abbinarsi senza alcun tipo di difficoltà anche ad ambienti dove il design è il vero protagonista. Potrete quindi creare un pavimento in pietra proprio davanti alla porta di casa, quasi una sorta di veranda da lasciare libera o da coprire a seconda delle vostre esigenze, dove creerete un arredamento con linee iper pulite, minimal e chic. Potrete creare un pavimento in pietra anche vicino alla piscina, da utilizzare per le vostre sdraio di design o per un piccolo salottino davvero molto rilassante. Potrete creare un pavimento in pietra anche sotto ad un gazebo oppure direttamente sulla vostra terrazza panorami luoghi questi che diventano lussuosi, glamour, perfetti per essere accompagnati da colori alla moda e da soluzioni di grande tendenza.

Ovviamente si viene a creare un contrasto tra il design più accattivante e la pietra naturale, ma è proprio quel contrasto a poter essere considerato eccezionale, capace di emanare forti emozioni, capace di farvi restare ancorati alle tradizioni del passato, capace di creare anche negli ambienti più essenziali quel calore di cui avete bisogno. Qualunque sia lo stile della vostra casa quindi e dei vostri spazi outdoor potete stare certi che riuscirete con i pavimenti in pietra a garantirvi quell’atmosfera che da sempre cercate di ricreare, un’atmosfera che vi farà amare la vostra casa in modo ancora più intenso.

Affinché tutto questo sia possibile è assolutamente necessario che dietro alla realizzazione dei pavimenti in pietra per i vostri spazi outdoor più glamour e chic, vi sia del personale altamente specializzato. Deve trattarsi di persone che sono profonde conoscitrici della pietra, certo, ma anche di persone che conoscono il mondo del design e il gusto estetico contemporaneo e che sono in grado semplicemente parlando con voi di garantirvi un progetto capace di dare valore ai vostri spazi. Deve inoltre essere possibile la massima personalizzazione del pavimento e devono essere disponibili innumerevoli diversi materiali in modo da scegliere quello migliore per le proprie esigenze, ma in modo anche da avere la possibilità di creare mosaici e accostamenti carichi di fascino.

Ci rendiamo perfettamente conto che non è affatto semplice riuscire a scovare una ditta che sia in possesso di tutte queste caratteristiche e che allo stesso tempo vi offra i migliori materiali oggi disponibili in commercio e servizi dedicati di altissimo livello. Nonostante sia difficile, non è affatto impossibile. C’è un nome in particolare che ci sentiamo di farvi: Brianza Pietre. Con decenni di esperienza alle spalle, con professionisti capaci di garantire pavimenti impeccabili e personalizzati al cento per cento, con l’utilizzo di materiali di primissimo livello, questa è un’azienda che vi garantisce pavimenti e rivestimenti in pietra artigianali davvero meravigliosi, il meglio del Made in Italy.

Comments

comments

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*