Arredamento outdoor: i set da giardino di maggiore tendenza

Quando parliamo di arredamento outdoor facciamo riferimento agli arredi per il giardino ovviamente, ma anche a quelli che aiutano ad arredare in modo impeccabile logge, terrazze, patii e balconi. Fino a qualche anno fa gli arredi disponibili avevano un sapore davvero molto tradizionale, formale, spesso incapaci di personalizzare davvero questi ambienti e in grado solo di creare degli spazi per la conversazione, al massimo per un pasto all’aria aperta. Oggi gli arredi si fanno invece molto più versatili, sicuramente meno formali, concentrati su molte diverse attività. Perché gli ambienti outdoor sono considerati parte integrante della casa, meritevoli quindi come ogni altra stanza di essere sfruttati quanto più possibile e di essere arredati con mobili davvero meravigliosi. Ecco allora le tendenze più hot del momento in fatto di set da giardino e arredamento outdoor.

I set da giardino oggi disponibili permettono di dare vita ad ambienti davvero molto rilassanti, dove le famiglie possano vivere come nel loro soggiorno di casa. Proprio per questo motivo sono davvero molto diffusi i divani e le sedute imbottite, comodi, confortevoli, perfetti per leggere un libro, ascoltare un po’ di sana musica, fare un riposino. Accanto a queste sedute compaiono tavolini da fumo e molti complementi di arredo per personalizzare l’ambiente. Il classico tavolo con le sedie è presente ovviamente, ma non è più il vero protagonista dell’outdoor. Si scelgono infatti versioni di piccole dimensioni che possano poi trasformarsi, allungarsi, diventare immense in caso di bisogno, nel caso di un party, un happy hour con gli amici, un’occasione importante che vede la presenza di molti invitati.

I set da giardino sono ovviamente realizzati con i migliori materiali oggi disponibili sul mercato, quei materiali che non sono in grado solo di garantire una resa estetica eccellente, ma che contribuiscono anche a rendere molto più longevi questi mobili, resistenti infatti e capaci di non rovinarsi a contatto diretto con gli agenti atmosferici. Anche i rivestimenti sono ovviamente in materiali high tech, sempre waterproof, capaci di drenare in modo eccellente eventuali eccessi di acqua.

I set da giardino sono ovviamente disponibili in molte diverse dimensioni, in modo da potersi adattare ad un giardino immenso così come ad un piccolissimo balcone. Lo spazio merita di essere utilizzato infatti anche se poco, perché si tratta di vere e proprie oasi di verde che, soprattutto per coloro che vivono in città, sono un vero e proprio toccasana per la salute di mente e corpo, capaci di far rilassare, di dimenticare lo stress e le ansie, di vivere più serenamente.

Per un arredo outdoor che possa davvero dirsi impeccabile, i complementi di arredo sono necessari. Il tavolo con le sedie deve essere accompagnato da luci che permettano di cenare all’aria aperta, da un carrello portavivande e ovviamente anche da un bel centrotavola. I divani devono avere cuscini che personalizzano l’ambiente e creano la giusta vivacità. Devono essere presenti piante in vaso di ogni genere, magari con fiori profumati e colorati, anch’esse capaci dopotutto di arredare. Senza dimenticare poi ovviamente piccoli armadi o altri mobili contenitivi, in modo da tenere sempre tutto in perfetto ordine.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*