La dieta Dukan

 

Necessità di perdere peso? Si sa che in inverno si tende ad ingrassare poichè si è soliti stare più in casa con conseguente rallentamento del metabolismo. Se avete provato un gran numero di diete, senza però ottenere risultati soddisfacenti potreste provare con la dieta Dukan. In cosa consiste la dieta Dukan? Questa dieta è particolarmente innovativa poichè permette di dimagrire in modo “naturale” ingerendo proteine e verdure.

La dieta Dukan si è diffusa negli ultimi 10 anni grazie al libro scritto da Pierre Dukan, il nutrizionista francese ideatore della dieta, che ben presto ha conosciuto il successo vendendo oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Il testo di Dukan è infatti stato tradotto in 14 lingue e diffuso in 32 nazioni. Ad agevolare la fama di Pierre Dukan e della sua omonima dieta, è stata una testimonial d’eccezione del calibro di Kate Middleton, la quale si è sottoposta alla dieta prima delle nozze con il principe Willy.

Dieta Dukan – Fasi

La dieta Dukan prevede quattro fasi differenti, ovvero:

1)Attacco: ( periodo che va dai due ai sette giorni) e permette di perdere fino a 3 kg. L’assunzione sole proteine in questa fase è fondamentale per accelerare il metabolismo.

2) Crociera: la fase di crociera consente di ottenere un rallentamento nel dimagrimento, aggiungendo alle proteine anche determinate verdure;

3) Consolidamento: fase atta a prevenire possibili aumenti di peso, in questa fase vengono reintrodotti gli alimenti fino ad allora banditi come pane, pasta, frutta;

4) Stabilizzazione: nell’ultima fase è possibile mangiare ciò che si desidera, senza aumentare di peso, a patto però, di seguire determinate regole. Un giorno a settimana sarà fondamentale mangiare solo proteine, tutti i giorni invece un pò di crusca di avena da accompagnare ad altri alimenti. Fondamentale per il mantenimento del peso corporeo anche l’attività sportiva. La fase di stabilizzazione può essere eseguita per tutta la vita poiché permette di non ingrassare.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*