Zanzare: non rovinare la tua serata barbecue

La serata barbecue organizzata in occasione della festa di compleanno di un parente, di un amico, di un collega può essere puntualmente rovinata dalla cospicua presenza di fastidiosissime zanzare le quali, tramite il loro continuo e assordante ronzio e i loro morsi sgradevolo e seccanti per chi li riceve, possono inevitabilmente creare disturbo alle persone sedute in giardino, o sui gradoni di un’ampia terrazza.

Negli ultimi tempi, soprattutto da quando la scienza ha evidenziato nuovi principi di evoluzione da parte di insetti secolari come le zanzare, molti sono stati i progressi effettuati in campo farmaceutico, alcuni dei quali rispondono della creazione di nuovi brevetti atti a contrastare il fenomeno migratorio delle zanzare negli spazi aperti. L’azienda italiana Izanz, da anni impegnata nello sviluppo e nella progettazione di sistemi anti-insetti, è stata in grado di fornire ai suoi clienti i mezzi utili a eliminare le zanzare.

Effettuare interventi mirati di lotta alle zanzare, grazie all’utilizzo di tecniche specializzate e all’avanguardia, è un processo da prendere in seria considerazione soprattutto nel caso in cui, soprattutto in concomitanza all’arrivo della stagione estiva o primaverile, si voglia trascorrere qualche serata all’aperto, in compagnia degli amici più cari. A tal proposito si evidenzia l’impegno profuso negli ultimi anni da Izanz, la quale utilizza tecniche all’avanguardia per la creazione di un importante sistema antizanzare da esterno. Inoltre, combattere la presenza di questi fastidiosissimi insetti non è mai stata cosa semplice.

Per questo motivo, l’azienda ha cercato di mettere in campo un rimedio formidabile, in grado di dire stop ai flussi migratori più significativi. Il sistema antizanzare, oramai adoperato da una grossa fetta di utenti su scala internazionale, è stato brevettato sulla base della cosiddetta “disinfestazione perimetrale”, consentita principalmente a ridosso delle zone più colpite dai fenomeni di migrazione degli insetti. L’azione principale di lotta alle zanzare passa attraverso particolari meccanismi di funzionamento di specifiche apparecchiature, considerate alla base di un sistema di nebulizzazione automatico di una straordinaria efficacia e per questo consigliato, in larga misura, dai maggiori esperti del settore.

Essi prevedono la meccanizzazione di un particolare nebulizzatore il quale, grazie ad un sistema programmatico di funzionamento, spruzza il piretro, ovvero una sostanza anti-insetticida e anti-parassitaria del tutto innocua per la natura. Il sistema da esterno è ideale da installare nei giardini, nelle aree verdi, nelle zone caratterizzate dalla presenza di vegetazione fitta e abbondante, meta principale di deposizione delle uova da parte degli insetti più pericolosi per la salute umana. Numerosi sono stati i sistemi introdotti in commercio negli ultimi anni per dire stop alle zanzare, alcuni in grado solamente di tamponare il fenomeno.

Izanz, che a detta dei principali esperti di botanica sarebbe un sistema al cento per cento sicuro ed efficace nella protezione delle aree all’aperto, si mostra in grado di fornire le risposte più adeguate in merito alla risoluzione del problema. L’antizanzare da giardino è un sistema ben organizzato che agisce sul comportamento degli insetti, costringendoli a depositarsi in massa presso le zone meno esposte all’aria aperta e in prossimità dei nebulizzatori in funzione, responsabili dell’allontanamento e della soppressione dei più importanti ceppi di zanzare.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*