Gio. Ago 11th, 2022

Da sempre considerata un fiore ornamentale, la Camelia venne importata dal lontano Giappone alla fine del XVII secolo da un missionario gesuita.

Molte variazione, un unico fiore
Originaria delle zone asiatiche tropicali, la Camelia si presenta in tanti varianti. Ad esempio la Camelia Sinensis dalle cui foglie si origina il tè, mentre la Camelia Japonica è sfruttata per abbellire viali, parchi e aree verdi in quanto può arrivare ad alcuni metri di altezza che, in alcuni casi, giungono fino a dieci. Tra le sue caratteristiche c’è un fogliame verde scuro dal quale, in primavera, spuntano fiori che presentano una colorazione che va dal rosso al bianco.

Una camelia per sempre
La nostra azienda propone la vendita di Camelie on line che implica un vasto panorama di specie all’interno del quale è possibile scegliere quale sia la più indicata per soddisfare ogni esigenza. Essendo una pianta sempreverde, le sue foglie ovali e persistenti sono in grado di superare avversità atmosferiche che non vanno ad influenzare sulla salute della pianta che, di conseguenza, è idonea ad essere coltivata anche in zone pedemontane. Un tempo, la Camelia era molto sfruttata in Italia per adornare parchi pubblici e viali perché, oltre ad essere resistente, rispondeva pienamente all’idea di ornamento verde che non passava certo inosservato. Negli ultimi tempi, sta ritornando di moda e questo dimostra il fatto che una camelia è per sempre.

Inimitabilità
La Camelia può definirsi inimitabile perché conserva una personalità propria che la rende unica e, questa caratteristica è molto apprezzata dagli arredatori di esterni. Nella vendita di Camelie on linepiante Ferretti dispone di Camelie japonica a partire da 100 centimetri fino ad arrivare a 300 con segmenti di 25 cm una dalle altre (100/125 cm, 125/150 cm, 150/175 cm, 175/200 cm, 200/225 cm ect); Camelie sasanqua Cleopatra a partire da 220 cm fino a 250; Camelie sasanqua Hino de Gumo a partire da 150 cm fino ad arrivare a 300 (anche questo tipo diviso in varie pezzature che presentano 25 cm differenza tra loro).
La nostra azienda propone la vendita on line di queste piante che garantisce totalmente come qualità, resistenza e salute e che possono essere piantate in qualsiasi ambiente esterno da abbellire ed impreziosire.  Ferretti è disponibile a proporre le migliori soluzioni atte a soddisfare qualsiasi richiesta inerente al mondo delle piante di Camelia, con l’unico obiettivo di consigliare per il meglio la propria clientela.

Comments

comments

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*